Eco System by Cervotessile

La struttura di Cervotessile è diffusa, per questo la selezione dei partner è diretta, senza intermediari. Il risultato è un fitto tessuto di collaborazioni certificate, a cominciare dall’approvvigionamento delle materie prime. I nostri Clienti possono visitare gli stabilimenti e verificarne le procedure.

FORNITORI
Rigorosi standard di sostenibilità e protocolli etico-sociali.

MRSL
Monitoraggio continuativo dei processi produttivi.

PRSL
Controllo costante del prodotto.
Eco System by Cervotessile è il marchio indipendente, globale e integrato che garantisce ai nostri partner il rispetto dei più rigorosi requisiti in termini di eco-sostenibilità e responsabilità.

Cervotessile ha perfezionato l’arte del tessile antico, sviluppando di pari passo la tecnologia produttiva e la sostenibilità di tutta la filiera. Materie prime sostenibili e prodotte in modo equo, impianti ad elevatissima efficienza energetica, filtraggio dell’acqua, dell’aria, abbattimento del rumore: la serietà dei nostri standard ci permette di continuare a produrre immersi nel Parco del Ticino, sotto la scrupolosa supervisione dell’Ente Parco, che ne garantisce la tutela.
La tracciabilità univoca rende il flusso delle informazioni veloce ed efficiente. Il filo conduttore è l’attuazione di una politica ambientale chiara e sostenibile, senza il coinvolgimento di terze parti. Ne consegue l’abbattimento dei costi e la disponibilità di più risorse per gli investimenti socio-ambientali.